Privacy
Condividi

INFORMATIVA ex art. 13 D.Lgs. 196/2003

 

Spett.li Condomini, Clienti e Fornitori

Il titolare del trattamento è Abitare 90 Amministrazioni Condominiali Srlcon sede a Fano, in Via G. Gabrielli 23.

Desideriamo informarLa che il D.Lgs. n.196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") prevede che il trattamento dei dati personali delle persone e di altri soggetti si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità dell’interessato, tutelandone, in particolare, la riservatezza ed il diritto alla loro protezione. Secondo la normativa indicata, Abitare 90 Amministrazioni Condominiali Srleffettuerà tale trattamento nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti e, pertanto, ai sensi dell’art. 13 del Codice D.Lgs. n.196 del 30 giugno 2003, con la presente fornisce le seguenti informazioni:

1. Oggetto dell’informativa

Le informazioni, oggetto della presente comunicazione, riguardano tutti i "dati personali" forniti nel passato, come quelli che saranno acquisiti in futuro, sia direttamente che tramite terzi, nell’ambito dei rapporti economici e/o professionali con la nostra Società. Il trattamento dei Vostri dati è strumentale allo svolgimento del suddetto rapporto economico e/o professionale ed è quindi necessario al compimento ed alla realizzazione di tutti gli obblighi da questo derivanti o comunque ad esso connessi; oppure è necessario per l’adempimento degli obblighi derivanti da disposizioni di legge, con particolare riferimento alle materie fiscale, contabile ed amministrativa.

2. Finalità del trattamento

Il trattamento dei Vostri dati è finalizzato agli adempimenti connessi all’attività economica della società quali, a titolo esemplificativo, l’inserimento nelle anagrafiche dei database informatici aziendali; per necessità operative e di gestione del condominio; per l’emissione fatture e note di accredito; per la tenuta della contabilità e I.V.A.; per la gestione di incassi e pagamenti; per l’invio di certificazioni; per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali.

3. Modalità del trattamento

In relazione alle finalità predette i dati saranno trattati in forma cartacea oppure custoditi in una banca dati informatica e trattati anche mediante l’ausilio di sistemi elettronici, telematici e con ogni mezzo messo a disposizione della tecnica e dell’evoluzione tecnologica, in modo lecito, secondo correttezza, con la massima riservatezza e sempre nel rispetto delle prescrizioni del Codice, oltre al rispetto del segreto aziendale e industriale. I dati trattati potranno essere trasferiti all’estero qualora il trasferimento sia necessario per l’esecuzione del contratto stipulato o per finalità strettamente connesse e correlate.

Quando i dati personali sono trattati con strumenti informatici, essi sono immessi in un sistema di banche dati interconnesse, accessibili soltanto agli operatori qualificati. Detto sistema è protetto mediante misure di sicurezza idonee a minimizzare i rischi di intrusione di terzi, deterioramento dei dati e/o distruzione accidentale degli stessi. Le misure di sicurezza sono costantemente aggiornate.

4. Ambito di comunicazione e diffusione

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento agli obblighi di legge o di contratto, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati ai nostri partners commerciali, a soggetti terzi incaricati dall’azienda di assolvere in tutto o in parte agli obblighi assunti con il contratto o a questi connessi, istituti bancari ed imprese creditizie in genere, professionisti e consulenti, centrali rischi e/o società che gestiscono servizi di informazioni commerciali, associazioni di imprese e simili.

Per le medesime finalità i dati potranno venire a conoscenza del personale incaricato e debitamente nominato ed istruito sulle modalità di trattamento dei dati.

L’eventuale comunicazione potrà avvenire per le sole finalità sopra indicate e connesse allo svolgimento dell’attività economica propria della nostra società.

5. Natura del conferimento e consenso al trattamento dei dati conferiti

Il conferimento dei dati ed il consenso al loro trattamento da parte Vostra è facoltativo; tuttavia, un eventuale Vostro rifiuto potrebbe rendere difficoltoso o impedire il corretto svolgimento del rapporto economico e/o professionale con la nostra Società. Peraltro, il conferimento di alcuni dati rappresenta un onere necessario per il corretto adempimento degli obblighi fiscali e, in genere, per adempiere agli obblighi di legge.

6. Durata del trattamento

I dati trattati saranno conservati a cura di Abitare 90 Amministrazioni Condominiali Srlcon sicurezza, riservatezza, e nel rispetto del segreto aziendale ed industriale per il tempo strettamente necessario per il perseguimento delle finalità di cui al punto 2), salve esigenze diverse derivanti da obblighi di legge di natura fiscale, contabile, previdenziale e/o di altra natura.

7. Diritti dell'interessato

Sono ovviamente garantiti i diritti di accesso ai dati personali regolamentati ed evidenziati dall'art.7 del D.Lgs 196/2003; in particolare le richieste potranno essere inoltrate al Titolare del Trattamento a mezzo e-mail abitare90ac@gmail.comoppure via fax al n. 0721804789 o a mezzo posta ordinaria all'indirizzoVia G. Gabrielli 23 – 61032 Fano (PU) apponendo sulla busta la dicitura "Inerente la Privacy"

8. Titolare e responsabile del trattamento

Titolare del trattamento dei dati è Abitare 90 Amministrazioni Condominiali Srl con sede a Fano, in Via G. Gabrielli 23 a cui potete rivolgerVi per esercitare i diritti che la legge Vi riconosce.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, CONSULTA LA COOKIE POLICY.
Cliccando sul pulsante acconsenti all’uso dei cookie.